Progettazione Edilizia

architettonica, calcoli struttturali, computi metrici, direzione lavori... di nuovi edifici o ristrutturazioni rendering fotorealistici.

progettazioneSia che si tratti della progettazione della distribuzione di spazi interni di  una ristrutturazione di un appartamento, piuttosto che una costruzione ex-novo di un edificio, la progettazione è eseguita con diverse fasi di approfondimenti successivi (progetto preliminare, definitivo ed esecutivo). Quando possibile essa è sempre svolta di concerto con il committente al fine di raggiungere gli scopi prefissati.

Oltre a ciò, viene seguita con cura la fase successiva alla progettazione, ossia la direzione lavori ed il collaudo, anche grazie a collaborazioni con altri professionisti.

residenze universitarie

La progettazione architettonica può essere coadiuvata con elaborazioni di rendering al computer (simulazioni visive 3D). Le fotosimulazioni di strutture in progetto sono molto utili sia a rendere al committente un'idea dell'opera finita (i modelli 3D sono più efficaci nella rappresentazione e si aggiungono agli indispensabili elaborati grafici, relazioni e calcoli di progetto) sia alle necessarie autorizzazioni paesaggistiche, quando richieste, alla valutazione di impatto ambientale (V.I.A.) e altro.

casa di campagna veduta 1 casa di campagna veduta 2 
villa con piscina  veduta su piscina 



Email: studio @ gianlucatotoli.it